Regolamento del Parco Acquatico Eldorado
- Il Parco Acquatico Eldorado è aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:30.
- Gli scivoli e la vasca idromassaggio sono aperti dalle ore 9:15 alle ore 12:45, e dalle ore 14:00 alle ore 18:15.
- Dalle ore 13:00 alle ore 14:00 si osserva un’ora di pausa dalle attività, pertanto gli scivoli restano chiusi e non si possono utilizzare le vasche.
- Per usufruire degli scivoli e delle piscine è obbligatorio l’uso della cuffia.
- È consentito introdurre cibo dall’esterno per consumare il pasto al sacco, ma, per motivi igienici, esclusivamente nei tavoli siti sotto i gazebo della zona boschetto, entro e non oltre le ore 17:30.
- Per coloro che utilizzano i tavoli del chiosco bar è obbligatoria la consumazione.
- L’utilizzo di sdraio, lettini e sedie è da considerarsi gratuito, nei limiti delle quantità disponibili. In apposite aree delimitate sono inoltre disponibili, su prenotazione e a pagamento, lettini e ombrelloni.
- Non è consentito introdurre nel parco acquatico accessori personali come sdraio, ombrelloni o lettini. Gli ospiti sono invitati a utilizzare le attrezzature messe a disposizione dal parco.
- Relativamente ai lettini e sdraio messi a disposizione gratuita della clientela, è vietato riservare o occupare tali lettini e sdraio per persone che non si trovano fisicamente all’interno del parco acquatico. I lettini e le sdraio devono essere utilizzati esclusivamente dagli ospiti presenti. Il personale si riserva il diritto di liberare lettini e sdraio occupati in violazione di questa norma.
- È ad esclusivo appannaggio della Direzione riservare lettini, sdraio, ombrelloni o intere aree del parco.
- Non è consentito occupare lettini e ombrelloni situati nelle aree prenotabili senza essere in possesso del titolo necessario, ottenibile sia in loco sia in fase di prenotazione online.
- Nelle aree prenotabili è assolutamente vietato introdurre accessori quali lettini, sdraio e ombrelloni. È obbligatorio rispettare la dislocazione di lettini ed ombrelloni al fine di garantire una corretta fruizione degli spazi.
- Tutte le attività di animazione sono comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso.
- È vietato l’ingresso agli animali di qualsiasi specie.
- È vietato correre, mangiare o bere sul piano vasca, tuffarsi dal bordo vasca.
- È vietato utilizzare pinne o maschere con vetro, utilizzare salvagenti o altri gonfiabili se non espressamente autorizzati.
- È vietato portare in acqua oggetti ingombranti o costruiti con materiale ritenuto non idoneo dalla Direzione.
- Non è consentito introdurre ed utilizzare all’interno del parco recipienti di vetro (bottiglie, bicchieri, ecc.).
- I bambini al di sotto dei 3 anni, per entrare in acqua, devono essere muniti di appositi costumi contenitivi.
- I bambini al di sotto dei 12 anni devono essere accompagnati da un genitore nelle varie attività del parco.
- È vietato l’ingresso in acqua con abbigliamento ritenuto non idoneo dalla Direzione.
- In caso di maltempo la Direzione del Parco Acquatico Eldorado non riconosce alcun rimborso.
- In caso di interruzione di energia elettrica o interruzione di fornitura idrica la Direzione del Parco Acquatico Eldorado non riconosce alcun rimborso.
- La Direzione si riserva il diritto insindacabile di rifiutare l’ingresso o di allontanare chiunque possa turbare l’ordine o nuocere in qualsiasi modo il buon funzionamento del parco.
- In caso di incidente la Direzione effettuerà la raccolta dei dati dell’accaduto, con relativa sottoscrizione da parte della persona interessata.
- Le piscine e le attrazioni sono state progettate e realizzate allo scopo di garantire la massima sicurezza di chiunque ne usufruisca in modo corretto. Il Parco declina ogni responsabilità per incidenti, infortuni o danni alle persone o alle cose, causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto delle Norme di Sicurezza.
- È severamente vietato accendere fuochi o utilizzare barbecue all’interno del parco acquatico, sia nelle aree verdi che nei parcheggi.
- Per motivi di sicurezza, è severamente vietato l’utilizzo degli scivoli a donne in stato di gravidanza e a persone con arti immobilizzati, protesi o supporti ortopedici, oppure che presentano condizioni fisiche incompatibili con l’attività.
- L’utilizzo di droni all’interno del parco acquatico è severamente vietato, salvo espressa autorizzazione scritta da parte della direzione.
- È severamente vietato scavalcare staccionate, barriere architettoniche o altre strutture di delimitazione presenti nel parco.
- Si invitano gli ospiti a custodire con attenzione i propri beni, poiché il parco acquatico non è responsabile per furti, danneggiamenti o smarrimenti di oggetti personali all’interno della struttura.
- Il Parco si riserva la possibilità di chiudere e inibire l’accesso alle attrazioni, scivoli e piscine nel caso di interventi tecnici, di manutenzione e avverse condizioni metereologiche. In tutti questi casi non è previsto il rimborso del biglietto, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data.
- È consentito scattare foto e registrare video per uso personale e amatoriale all’interno del parco acquatico.
- È vietato invece utilizzare immagini o video per scopi commerciali o professionali senza il permesso della direzione. Inoltre, si invita a rispettare la privacy degli altri clienti, evitando di riprendere o pubblicare contenuti che possano violare il diritto all’immagine e alla riservatezza delle persone presenti nel parco.
Ultimo aggiornamento: 27/06/2025