Sky 222, Sport Italia 60 DTT tasto rosso del telecomando Smart TV, in live streaming su www.bikechannel.it (portale Tiscali Italia) ed on demand su unagitafuoriporta.it
C’è un borgo che racconta l’Italia più autentica, dove si torna bambini e l’adrenalina scivola sull’acqua, mentre lo sguardo si perde tra colline, borghi e panorami mozzafiato.
Questo luogo è Apiro, piccolo centro dell’entroterra maceratese, protagonista del nuovo episodio di Una gita fuoriporta, in onda martedì 22 luglio in prima visione alle 21.00.
Situato tra il Monte San Vicino e il Lago di Cingoli, Apiro è un punto d’incontro tra la rigogliosa natura marchigiana e l’ingegno umano, testimone di grandi storie imprenditoriali e non solo.
Il viaggio inizierà tra le vie del centro storico, dove si respira la storia attraverso portali in pietra, antiche chiese e piazze raccolte, e prosegue verso luoghi che raccontano il folclore e le tradizioni tramandate nei secoli, oggi più vive che mai grazie al gruppo folcloristico Urbanitas, che si esibirà nel suggestivo Teatro Mestica.
Faremo poi tappa all’Azienda Panatta, eccellenza mondiale nella produzione di attrezzature per il fitness, emblema di come il saper fare italiano possa nascere anche nei piccoli paesi.
Questa destinazione nel cuore della provincia di Macerata è nota non solo per la sua bellezza paesaggistica e il fascino del borgo antico, ma anche per un luogo iconico che ha fatto divertire intere generazioni: il Parco Acquatico Eldorado.
Quest’anno si celebrano 40 anni di emozioni, tuffi e sorrisi, confermandosi come una delle mete estive più amate delle Marche.
Un angolo di felicità dove l’adrenalina scivola sull’acqua, tra piscine, relax e i leggendari Big Twins, gli scivoli Kamikaze più lunghi d’Europa: un tuffo nel divertimento puro, con lo sguardo rivolto verso il mare Adriatico.
A completare la nostra full experience, ci accoglierà il nuovissimo Hotel Eldorado, situato a soli 2 km dal parco: il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie di questo territorio, dalle suggestive Grotte di Frasassi alle tante altre mete sorprendenti di questa regione unica al plurale.
David Romano, conduttore e giornalista della serie tv, racconta a fine produzione ndr:
“Apiro ci ha stupiti con la sua capacità di essere tante cose insieme: un borgo che conserva la memoria, un polo produttivo d’eccellenza, un centro di cultura viva e una meta perfetta per il relax. È uno di quei territori che racconta il cuore dell’Italia più vera. Chi viene qui si sente a casa fin dal primo istante. Aver conosciuto poi la famiglia Panatta è stato un vero valore aggiunto a questo itinerario.”
Hanno partecipato all’episodio: Tecla Panatta Responsabile Parco Acquatico Eldorado; Edoardo Panatta Vicepresidente Panatta; Ubaldo Scuppa Sindaco di Apiro; Diego Fierro Dir. Hotel Eldorado; Antonio Lo Cascio Animatore Parco Acquatico Eldorado; Gruppo Urbanitas.
L’appuntamento è quindi fissato per martedì 22 luglio alle 21.00 circa (l’inizio dell’episodio può variare di qualche minuto), su tutte le piattaforme disponibili unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222; Canale 60 digt. Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando Smart Tv); In HD Live streaming su bikechannel.it (Portale di Tiscali Italia); In 4k On demand sul sito unagitafuoriporta.it
Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.
Le meraviglie di Apiro ci aspettano, siete pronti a partire per Una gita fuortiporta?!
@ Una gita fuoriporta serie tv